Sunday, November 25, 2012

Ritorno al Blog :-)

Ci sono ormai due mesi che non scrivo niente qui... molti lavori, progetti nuovi e alcuni illustrazioni che mi hanno preso molto tempo e energia. In questo periodo ho lavorato sodo per dei progetti propri e d'altri per dei committenti (meno male, per che così faccio un po' di soldini).
Con il progetto Forks And Drills, il progetto che ho assieme Mozart Couto sul software libero applicato alle arti grafiche digitali, in cui vengo occupando una buona parte della mia energia produttiva e creativa... recentemente ho fatto diversi lavori con dei pennelli per Gimp di un'artista e professore della Slovacchia, L'ubomir Zabadal. La serie di lavori che presento sotto sono tutti stati fatti digitalmente utilizzando i pennelli di Zabadal.
Greenery Brush Series di Zabadal da Americo Gobbo, Gimp, 2012.
Greenery e Lithographic Chalk Brushes di Zabadal da Americo Gobbo, Gimp, 2012.
Red Chalk Brushes di Zabadal da Americo Gobbo, Gimp, 2012. 
Wood Brushes Series di Zabadal da Americo Gobbo, Gimp, 2012.
Un'altro lavoro importante che ho fatto in questo periodo è stato delle illustrazioni per un rassegna su progetti sociali riguardanti l'utilizzo delle nuove tecnologie, chiamato ARede... sotto metto alcune tavole che sono state fatte per questo progetto.
Sbozzo di una delle tavole per il progetto ARede.
Tavola formato A3 fatto in digitale.
Dettaglio della tavola di sopra.
Un'altra tavola in formato A3.
Particolare della tavola di sopra.

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...