Saturday, June 21, 2008

La necessità di semplificare ovvero life redesign

From permaculture
Tutto nella vita si può semplificare, è un esercizio di re-disegnare buono e necessario al nostro pianeta. Siamo lontani di esseri i padroni o passeggeri del pianeta, invece siamo facenti parte di un sistema complesso di relazioni tra essere e cose e ogni volta che pensiamo o facciamo qualcosa in modo egocentrico possiamo esserci sicuri che il Tutto risente, perciò dobbiamo semplificare la nostra vita e i nostri costumi... scegliere le cose che realmente contano per il nostro spirito e sopravvivenza. Se facessimo una lista vedremo che rimarrebbero ben poche cose. Tutto ciò risiede nel cominciare la lista dell'ovvio.
Dopo esserci tornato in Brasile, queste cose mi assillano in tal modo che vengo scrivendo la lista delle cose fondamentali e ovvie... una di queste è vedere le cose crescendo nel giardino e nell'orto che sto piano piano mettendo assieme.
Nell'internet possiamo trovare tutto o praticamente sull'argomento, alimenti organici, concimi, permacultura, sistemi olistici e altro. Ho pensato che ai miei amici e visitatori potrebbero interessare una parte dei link che sto consultando:

Alimenti biologici senza spendere nulla
Produzione di concimi organico
Cella per produzione di concimi biologico
Cultivando in giornali vecci
Lista di piante repellenti
Concetto di permacultura in italiano
Pesticidi naturali
Topici verdi

Molto interessante è il sito www.instructables.com, dove puoi trovare un mondo di istruzioni per la realizzazioni di cose di ogni tipo.

Per colpa di questo hobby mi sono fatto male l'altro giorno... è caduto un grosso pezzo di legno sul piede sinistro... mentre facevo una cella per produrre concimi naturale. Per fortuna non è stato niente di grave e mi sto ricuperando.

Per vedere i progressi nel mio orto andate vedere l'album "permaculture" su Picasa Web Albums: jag.rabisco

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...